wish raiser
In un processo di co-produzione e fruizione culturale inter-generazionale, le appartenenze al quartiere ERP Lorenteggio ritrovano significati...
In un processo di co-produzione e fruizione culturale inter-generazionale, le appartenenze al quartiere ERP Lorenteggio ritrovano significati...
Contrastare l’aumento della povertà alimentare e promuovere l’accesso ad un'alimentazione sana sono gli ingredienti della Dispensa del Giambellino....
Progetto di attivazione sociale per la manutenzione materiale e immateriale della fascia collinare del Golfo del Tigullio....
DAMMI SPAZIO realizza un progetto culturale di rigenerazione educativa, che metta in relazione bambin* del quartiere ERP Giambellino-Lorenteggio in stato di povertà educativa con le risorse culturali del Municipio 6, a Milano....
L’Archivio Fotografico Giambellino Lorenteggio raccoglie attualmente fotografie storiche del quartiere e della vita che qui si è svolta fra il 1939 e il 1998...
Mercati di Quartiere è una piattaforma digitale a impatto locale che innova e rilancia i Mercati Comunali Coperti e sostiene i progetti di inclusione e le cause sociali promosse nei quartieri. Siamo convinti che il legame forte e collaborativo tra il commercio di prossimità e...
parchiaperti è un progetto di Dynamoscopio e Jecoguides, realizzato in collaborazione con Federparchi, che punta alla valorizzazione del patrimonio ambientale italiano, attraverso la promozione digitale delle esperienze proposte dai parchi e dalle aree verdi....
La Scatola delle parole è uno strumento ideato da Dynamoscopio per far avvicinare i più piccoli alla lingua e alla cultura araba giocando....
GameTrification: dal percorso di formazione gratuita che ha unito rigenerazione urbana e gaming alla nascita di un gioco in scatola. Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Direzione Generale Creatività Contemporanea e Rigenerazione Urbana del MiBACT...
Co-incidenze è il progetto intrapreso dalla cooperativa ZAC! - Zone Attive di Cittadinanza e da Dynamoscopio, nell’ambito di Open2Change, il bando di Compagnia di San Paolo che mira a sviluppare percorsi biennali di audience development attivando dei tandem tra istituzioni culturali e "innovatori"....