About This Project

A seguito di un percorso di formazione e incubazione culturale, nasce Mondo in Pentola, un’impresa di catering che individua nella cucina una pratica di scambio capace di fare cultura, con un approccio creativo e aperto alla sperimentazione.

Mondo in Pentola avvicina ai sapori del mondo non semplicemente proponendo una selezione di piatti, ma combinandoli tra loro, mescolando colori e odori nati dall’incontro tra le tradizioni e i saperi di cui i componenti del gruppo sono portatori.

 

Mondo in Pentola è stato ed è tuttora un percorso interculturale perché nasce da un processo di conoscenza reciproca, che ha visto crescere amicizie, curiosità, condivisioni di storie.

Il Mondo in Pentola è intercultura perché rimescola le nostre identità culturali provando, a partire da un oggetto apparentemente semplice – la cucina – per raccontare la società di domani.

I piatti proposti nascono da ricette tradizionali rivisitate con ingredienti di altra provenienza creando menù inediti che accostano tra loro sapori, ricordi e sensazioni, dando vita all’esperienza della cucina interculturale.

RICETTARIO
ANNO

dal 2014

TITOLO

Mondo in Pentola

PARTNER

Cooperativa Sociale Comunità del Giambellino, Està

LOCALIZZAZIONE

Milano

FINANZIAMENTO

Fondazione Cariplo

LINK

web

Category
Innovazione sociale inclusiva